stemma della regione
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Siapiccia
Stai navigando in : Il Comune > U.R.P.
U.R.P. - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è un servizio completamente dedicato alla comunicazione con i cittadini.
Lo sportello URP è il punto di incontro tra l'amministrazione e i cittadini e nasce per favorire e semplificare l'accesso ai servizi e alle informazioni, far conoscere agevolazioni e opportunità, ascoltare, accogliere e rispondere a richieste e proposte, accelerare soluzioni ai bisogni della collettività.

Vocazione naturale dell'URP è garantire trasparenza e partecipazione ai cittadini.
Attraverso l'URP, dunque, i cittadini entrano a far parte dell'organizzazione comunale, incidendo su scelte e decisioni.


ORGANICO E COMPETENZE DEL COMUNE

SEGRETARIO COMUNALE
Segretario Comunale: rogito degli atti pubblico amministrativi del Comune.
Ufficio Personale: parte legale amministrativa.
Consulenza legale: riservata ad amministratori e dipendenti per l'attività amministrativa del Comune.

ANTONELLA ZARA
Informazioni generali all'utenza.
Ufficio Protocollo: deposito di tutta la corrispondenza in entrata al Comune.
Servizio Tributi: Tributi e tasse del Comune sugli immobili, raccolta rifiuti, affissioni, suolo occupazione suolo pubblico etc.
Sito Internet, Albo Pretorio, Notifiche e Bando Sonoro: pubblicazioni e notifiche previste per legge e avvisi di pubblica utilità in genere. Aggiornamenti e pubblicazioni sul Sito Internet Istituzionale.

CATERINA MURA
Servizio Economico Finanziario: predisposizione di Bilancio di Previsione e Consuntivo, emissione dei mandati di pagamento e reversali d'incasso, predisposizione di denunce e comunicazioni fiscali, operazioni di contabilità in genere.
Servizio Paghe e Stipendi: predisposizione delle paghe per il personale dipendente e delle comunicazioni fiscali e previdenziali connesse.
Servizio Tributi: Tributi e tasse del Comune sugli immobili, raccolta rifiuti, affissioni, occupazione suolo pubblico etc.

GIORGIO SALIS
Ufficio Relazioni con il Pubblico: informazioni generali all'utenza sui servizi comunali, aggiornamenti e pubblicazioni sul Sito Internet Istituzionale.
Servizi demografici: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica, Leva.
Servizi amministrativi: Deliberazioni della Giunta e Consiglio.
Affari Generali: pratiche non riconducibili ad altri uffici.
Economato: piccoli acquisti per il mantenimento degli uffici.

NICOLETTA ACCARDO
Servizi Sociali: servizi di promozione della qualità della vita per: minori, giovani, famiglie, anziani. servizi di intervento sociale per persone in difficoltà.
Servizi Culturali: promozione della cultura (biblioteca, finanziamenti a enti e associazioni di promozione culturale e sportiva).
Servizi Scolastici (interventi nel settore del diritto allo studio).

SANDRO SARAI
Servizi Tecnici: manutenzioni a strade ed edifici pubblici, illuminazione pubblica e verde urbano.
Edilizia Privata: pratiche edilizie (autorizzazioni, DIA, concessioni, etc.).
Patrimonio Comunale: valorizzazione, mantenimento e concessione di terreni ed immobili del Comune, gestione cantieri occupazionali.
Opere Pubbliche: gare d'appalto e gestione lavori.


PRINCIPALI COMPITI
  •  Illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento;
  •  Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;
  •  Favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
  •  Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
  •  Favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;


SERVIZI OFFERTI

Servizi di informazione
  •  Informazioni generali sui servizi erogati;
  •  Informazioni relative allo stato delle pratiche di interesse - accesso agli atti;
  •  Novità sul territorio - lavori in corso e nuovi servizi;
  •  Vivere il territorio

Servizi di ascolto
  •  Accoglimento di proposte, richieste, reclami e suggerimenti


DOVE E QUANDO

A Siapiccia, presso il Palazzo Comunale in Via Marconi, 2
Orario:
dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30


COME

Gli operatori sono a disposizione per ogni informazione concernente il Comune e i servizi al cittadino,
telefonando al numero 0783.44.90.17
inviando un fax al numero 0783.44.91.23
inviando una e-mail alla casella amministrativo@comune.siapiccia.or.it
compilando il form in calce alla pagina.

DOCUMENTI

   Legge 7 giugno 2000 n. 150 - Art. 8

Generalità (*)
EMail (*)
Telefono
Cellulare
Motivazione
Testo (*)
Digita il Codice di sicurezza :    Codice di sicurezza
I dati forniti saranno utilizzati nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - e, in ogni caso, ai fini statistici e di monitoraggio.

    

   Il Comune
Comune di Siapiccia - Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
  Tel: 0783.44.90.17   Fax: 0783.44.91.23
  Codice Fiscale: 80003110956   Partita IVA: 00390130953
  P.E.C.: comune.siapiccia.or@legalmail.it   Email: amministrativo@comune.siapiccia.or.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.