stemma della regione
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Siapiccia
Stai navigando in : Elenco Settori

AREA SOCIO - CULTURALE
Servizi Sociali. Segretariato Sociale. Servizi di promozione della qualità della vita per: minori, giovani, famiglie, anziani. Servizi di intervento sociale per persone in difficoltà. Emergenze sociali. Assistenza domiciliare e relative al fondo per la non autosufficienza. Servizi Culturali: promozione della cultura (biblioteca, finanziamenti a enti e associazioni di promozione culturale e sportiva). Diritto allo studio: borse di studio, rimborso spese di viaggio agli studenti, rapporti con le Scuole. L'Utente viene accolto negli orari di apertura al pubblico o inoltra la sua richiesta di informazione tramite gli indirizzi di posta elettronica sopra riportati, sulla base del tipo di istanza da presentare o il tipo di servizio richiesto viene fornito il modulo per ottenerlo, e/o le informazioni essenziali nel caso in cui il Comune non si occupi in modo diretto della pratica. Particolare cura è dedicata ad evidenziare eventuali scadenze di termini o nel caso in cui siano previste sanzioni. In ogni caso l'utente può fare riferimento alle informazioni fornite nelle varie schede dei procedimenti rese disponibili nella sezione del sito "Amministrazione Trasparente" alla voce Attività e Procedimenti, sotto voce "Tipologie di Procedimento". Nel caso di utenti anziani o in difficoltà si utilizza ogni accorgimento al fine di agevolare l'accesso ai servizi di competenza."
AREA AMMINISTRATIVA
Ufficio Relazioni con il Pubblico: informazioni generali all'utenza sui servizi comunali, Ufficio Protocollo: deposito di tutta la corrispondenza in entrata al Comune Albo Pretorio e Notifiche: pubblicazioni e notifiche previste per legge e avvisi di pubblica utilità in genere. Servizi demografici: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica, Leva Servizi amministrativi e di segreteria: Deliberazioni della Giunta e Consiglio Affari Generali: pratiche non riconducibili ad altri uffici Economato: piccoli acquisti per il mantenimento degli uffici Commercio e attività produttive in genere Sanità: rapporti con il servizio di Igiene Pubblica e il servizio Veterinario della ASL L'Utente viene accolto negli orari di apertura al pubblico o inoltra la sua richiesta di informazione tramite gli indirizzi di posta elettronica sopra riportati, sulla base del tipo di istanza da presentare o il tipo di servizio richiesto viene fornito il modulo per ottenerlo, e/o le informazioni essenziali nel caso in cui il Comune non si occupi in modo diretto della pratica. Particolare cura è dedicata ad evidenziare eventuali scadenze di termini o nel caso in cui siano previste sanzioni. In ogni caso l'utente può fare riferimento alle informazioni fornite nelle varie schede dei procedimenti rese disponibili nella sezione del sito "Amministrazione Trasparente" alla voce Attività e Procedimenti, sotto voce "Tipologie di Procedimento". Nel caso di utenti anziani o in difficoltà si utilizza ogni accorgimento al fine di agevolare l'accesso ai servizi di competenza."
AREA FINANZIARIA
Servizio Economico Finanziario: predisposizione di Bilancio di Previsione e Consuntivo, emissione dei mandati di pagamento e reversali d'incasso, predisposizione di denunce e comunicazioni fiscali, operazioni di contabilità in genere. Servizio Paghe e Stipendi: predisposizione delle paghe per il personale dipendente e delle comunicazioni fiscali e previdenziali connesse. Servizio Tributi: Tributi e tasse del Comune sugli immobili, raccolta rifiuti, affissioni, occupazione suolo pubblico etc. L'Utente viene accolto negli orari di apertura al pubblico o inoltra la sua richiesta di informazione tramite gli indirizzi di posta elettronica sopra riportati, sulla base del tipo di istanza da presentare o il tipo di servizio richiesto viene fornito il modulo per ottenerlo, e/o le informazioni essenziali nel caso in cui il Comune non si occupi in modo diretto della pratica. Particolare cura è dedicata ad evidenziare eventuali scadenze di termini o nel caso in cui siano previste sanzioni. In ogni caso l'utente può fare riferimento alle informazioni fornite nelle varie schede dei procedimenti rese disponibili nella sezione del sito "Amministrazione Trasparente" alla voce Attività e Procedimenti, sotto voce "Tipologie di Procedimento". Nel caso di utenti anziani o in difficoltà si utilizza ogni accorgimento al fine di agevolare l'accesso ai servizi di competenza."
AREA TECNICA
Servizi Tecnici: manutenzioni a strade ed edifici pubblici, illuminazione pubblica e verde urbano. Edilizia Privata: pratiche edilizie (autorizzazioni, DIA, concessioni, etc.). Patrimonio Comunale: valorizzazione, mantenimento e concessione di terreni ed immobili del Comune, gestione cantieri occupazionali. Opere Pubbliche: gare d'appalto e gestione lavori pubblici. L'Utente viene accolto negli orari di apertura al pubblico o inoltra la sua richiesta di informazione tramite gli indirizzi di posta elettronica sopra riportati, sulla base del tipo di istanza da presentare o il tipo di servizio richiesto viene fornito il modulo per ottenerlo, e/o le informazioni essenziali nel caso in cui il Comune non si occupi in modo diretto della pratica. Particolare cura è dedicata ad evidenziare eventuali scadenze di termini o nel caso in cui siano previste sanzioni. In ogni caso l'utente può fare riferimento alle informazioni fornite nelle varie schede dei procedimenti rese disponibili nella sezione del sito "Amministrazione Trasparente" alla voce Attività e Procedimenti, sotto voce "Tipologie di Procedimento". Nel caso di utenti anziani o in difficoltà si utilizza ogni accorgimento al fine di agevolare l'accesso ai servizi di competenza."
AREA VIGILANZA
Polizia locale e notificazioni"
Comune di Siapiccia - Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
  Tel: 0783.44.90.17   Fax: 0783.44.91.23
  Codice Fiscale: 80003110956   Partita IVA: 00390130953
  P.E.C.: comune.siapiccia.or@legalmail.it   Email: amministrativo@comune.siapiccia.or.it