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Policy privacy

Informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi

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1. Titolare del Trattamento dei dati e Responsabile della Protezione Dati (DPO)

Comune di Siapiccia
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
amministrativo@comune.siapiccia.or.it

Il Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO) nominato dal Comune è :

Consulta la Documentazione, Informative e Modulistica privacy

2. Tipologie di dati raccolti

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3. Finalità del Trattamento dei dati raccolti e relativa base giuridica

I dati personali raccolti per il tramite di questo sito sono trattati nel rispetto delle condizioni previste dal Regolamento UE 2016/679 ed in particolare dall’art. 6 – par. 1 lett. e) - e dall’art. 2 ter del D.lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico e connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Comune, in coerenza con il D.lgs. n. 82/2005 “Codice dell’Amministrazione Digitale”.

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4. Modalità di trattamento, comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali sono trattati dal Comune adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici,con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al Titolare del trattamento, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati soggetti, debitamente designati, coinvolti nell’organizzazione del Titolare ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche,ecc.) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.
L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

I dati personali non sono oggetto di diffusione o di comunicazione, salvo consenso esplicito dell’interessato e i casi in cui specifiche disposizioni di legge prevedano tale ultima operazione (es. autorità giudiziaria)

5. Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea e non sono trasferiti a paesi terzi all’esterno dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo (SEE) o ad organizzazioni internazionali.

6. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali sono conservati per un periodo di tempo limitato, diverso a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei tuoi dati personali.
Scaduto questo periodo, i tuoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile.
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In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.

7. Ulteriori informazioni sul trattamento

7.1 Difesa in giudizio
I dati personali dell’utente possono essere utilizzati per la difesa in giudizio del Titolare o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’utente.

7.2 Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

7.3 Città in Ordine
"Città in Ordine" è una sezione del sito internet comunale dedicata esclusivamente alle segnalazioni dei cittadini verso il Comune. I dati necessari per effettuare la segnalazione sono nome e cognome dell’utente, indirizzo email e il tipo di problema da segnalare. In mancanza di tali dati è impossibile trasmette la segnalazione.
In aggiunta, l’utente può caricare delle immagini e inviare la propria posizione al Comune tramite la funzione di geolocalizzazione.
Tali dati sono facoltativi e il mancato conferimento non pregiudica l’invio della segnalazione. Una volta inviata agli uffici, la segnalazione è pubblicata nella parte sottostante della pagina web. Le generalità del segnalante vengono oscurate di default.
Spuntando l’opzione dedicata, l’utente acconsente liberamente alla pubblicazione delle proprie generalità in relazione alla segnalazione effettuata.
Il mancato consenso alla pubblicazione delle proprie generalità non pregiudica l’invio della segnalazione.

7.4 Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo raccolgono Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche dati personali, quali l’indirizzo IP.

8. Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Altre o ulteriori richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento, utilizzando le informazioni di contatto.

9. Modifiche

Ci riserviamo il diritto di modificare parzialmente o integralmente la presente Privacy policy o semplicemente di aggiornarne il contenuto, ad es. in seguito a modifiche di legge. Pertanto, si invita l’utente a consultare regolarmente la presente Privacy policy per conoscerne l’ultima versione aggiornata in modo da essere sempre informati circa il modo di raccolta e utilizzo dei dati personali.
Testo aggiornato in data: 18/11/2021

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L'informativa è predisposta e aggiornata dal Comune di Siapiccia, gestore del sito web e Titolare del trattamento di dati personali a esso connesso, con sede in Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR), P.IVA 00390130953

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