GUIDA SINTETICA PER L'UTENZA
Responsabile dei Procedimenti: Caterina Mura

orari al pubblico LUN-VEN 11.00 - 13.00 LUNEDI 15.15 - 17.15

UFFICI E SERVIZI DI COMPETENZA

Servizio Economico Finanziario: predisposizione di Bilancio di Previsione e Consuntivo, emissione dei mandati di pagamento e reversali d'incasso, predisposizione di denunce e comunicazioni fiscali, operazioni di contabilità in genere.
Servizio Paghe e Stipendi: predisposizione delle paghe per il personale dipendente e delle comunicazioni fiscali e previdenziali connesse.
Servizio Tributi: Tributi e tasse del Comune sugli immobili, raccolta rifiuti, affissioni, occupazione suolo pubblico etc.
L'Utente viene accolto negli orari di apertura al pubblico o inoltra la sua richiesta di informazione tramite gli indirizzi di posta elettronica sopra riportati, sulla base del tipo di istanza da presentare o il tipo di servizio richiesto viene fornito il modulo per ottenerlo, e/o le informazioni essenziali nel caso in cui il Comune non si occupi in modo diretto della pratica.
Particolare cura è dedicata ad evidenziare eventuali scadenze di termini o nel caso in cui siano previste sanzioni. In ogni caso l'utente può fare riferimento alle informazioni fornite nelle varie schede dei procedimenti rese disponibili nella sezione del sito "Amministrazione Trasparente" alla voce Attività e Procedimenti, sotto voce "Tipologie di Procedimento". Nel caso di utenti anziani o in difficoltà si utilizza ogni accorgimento al fine di agevolare l'accesso ai servizi di competenza.

servizi cittadini

come fare per