Ordinanze del sindaco contro gli sprechi idrici

Per sensibilizzare la popolazione al risparmio dell'acqua e adottare misure per fronteggiare la grave siccità che affligge il territorio comunale e tutta la Sardegna, il Sindaco ha emanato l'Ordinanza n. 3, che prevede: la limitazione del prelievo a litri cinquecento pro capite giornalieri di acqua ad uso irriguo e zootecnico dagli abbeveratoi ubicati in località "Montigu Mannu" di fronte al Cimitero ed in località "Funtana Majore" prolungamento della Via Dante da parte degli imprenditori agricoli e allevatori che abbiano la residenza anagrafica o l'azienda agricola in ambito comunale; vieta l'utilizzo dell'acqua potabile per il lavaggio di cortili e viali, per il lavaggio delle auto, per il riempimento di piscine e per l'innaffiamento di prati e giardini. E' inoltre vigente dal 24/07/2017 l'ordinanza n. 5 che disciplina il prelievo dalle fontanelle pubbliche.
Chiunque violi le disposizioni delle ordinanze, per le quali non sia già prevista specifica sanzione secondo le disposizioni vigenti è punito con la sanzione amministrativa da €. 25.00 a €. 500,00.
Ordinanza n.3