LOTTA ALLE ZANZARE

Le zanzare sono insetti molesti e fastidiosi che nutrendosi di sangue per la maturazione delle uova, possono trasmettere malattie virali anche gravi ai vertebrati e all’uomo quali: Chikungunya, West Nile, Dengue e Zika.
Le zanzare compiono gran parte del loro ciclo biologico nell'acqua e, poiché non si allontanano molto dal focolaio di origine, per proteggersi dalle loro punture, è bene evitare la formazione di piccole raccolte idriche dove questi insetti possono proliferare.   LA ASSL E LA PROVINCIA HANNO PREDISPOSTO ALCUNI CONSIGLI UTILI che vi invitiamo a leggere e a seguire, per il bene di tutti.
DECALOGO
OPUSCOLO