INCLUSIONE SOCIALE - OPPORTUNITA' RISERVATA AI DIVERSAMENTE ABILI

" Progetto di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità- INCLUDIS - Asse Inclusione Sociale PO FSE 2014-2020 OT 9- priorità I- Obiettivo Specifico 9.2 azione 9.2.1."
La Regione Sardegna ha pubblicato, a valere sull’Asse Inclusione sociale PO FSE 2014-2020 OT9-Priorità I-Obiettivo specifico 9.2, Azione 9.2.1, l’Avviso Pubblico "Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità -INCLUDIS" (di seguito Avviso INCLUDIS) al fine di promuovere, su tutto il territorio regionale, la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato. Si intende così contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo di tali destinatari.
Destinatari dell’avviso:
Possono prendere parte ai progetti di inclusione socio-lavorativa persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:
- con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.;
- con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze Centri di Salute Mentale o in carico ai servizi socio-sanitari;
- con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari .
Modalità di adesione:
Gli interessati dovranno rivolgersi entro il termine del 12/02/2018 ai servizi sociali dei Comuni di residenza, al Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze, al Servizio di Neuropsichiatria infantile e al Servizio di Riabilitazione della ASSL di Oristano e manifestare la volontà di prendere parte ai progetti di tirocinio.
PLUS Ambito Distretto di Oristano
Comprendente i Comuni di:
MODULO